La Veleggiata del Carlon sarà divisa in quattro gruppi distinti:

Gruppo 1: “Veleggiata” tradizionale, a carattere ludico aggregativo. Bandiera T – Tango

La veleggiata si svolgerà “a vele bianche” vale a dire con sola randa e fiocco, per riprodurre le abituali navigazioni diportistiche e per favorire l’accesso ad equipaggi formati da famiglie.

La veleggiata sarà quindi percorsa senza l’utilizzo di spinnaker, gennaker, qualsiasi vela di prua non inferita, tangoni, bompressi e buttafuori vari.

Gruppo 2: Rating FIV  Bandiera Z – Zulu

A questo gruppo potranno partecipare quelle imbarcazioni con attrezzature specifiche (armamento frazionato, alberi e boma realizzati in materiali speciali e vele di tessuti ad alta tecnologia, etc.).

Per queste imbarcazioni, il C.O. predisporrà partenza separata e sarà stilato un ordine di arrivo a caratteristiche omogenee, utilizzando il nuovo sistema di compenso “RATING FIV”.

Gruppo 3: Crociera Veloce   Bandiera R – Romeo

A questo gruppo potranno partecipare le imbarcazioni non ammissibili nei gruppi 1-2 e 4.

Gruppo 4: Meteor

A questo gruppo potranno partecipare le imbarcazioni del tipo Meteor monotipo anche se prive di regolare certificato di stazza.

Briefing in Terrazza ore 10.55

Partenza ore 13.15.

Premiazioni al termine della Veleggiata.

PREMI A SORTEGGIO

Durante la premiazione verranno sorteggiati alcuni bellissimi premi per i più fortunati (regolarmente tesserati FIV anche diporto) solo se fisicamente presenti alla premiazione.

Special Tanks a: