La veleggiata si svolgerà “a vele bianche” vale a dire con sola randa e fiocco, per riprodurre le abituali navigazioni diportistiche e per favorire l’accesso ad equipaggi formati da famiglie.
La veleggiata sarà quindi percorsa senza l’utilizzo di spinnaker, gennaker, qualsiasi vela di prua non inferita, tangoni, bompressi e buttafuori vari.
A questo gruppo potranno partecipare quelle imbarcazioni con attrezzature specifiche (armamento frazionato, alberi e boma realizzati in materiali speciali e vele di tessuti ad alta tecnologia, etc.).
Per queste imbarcazioni, il C.O. predisporrà partenza separata e sarà stilato un ordine di arrivo a caratteristiche omogenee, utilizzando il nuovo sistema di compenso “RATING FIV”.
A questo gruppo potranno partecipare le imbarcazioni non ammissibili nei gruppi 1-2 e 4.
A questo gruppo potranno partecipare le imbarcazioni del tipo Meteor monotipo anche se prive di regolare certificato di stazza.
Questo sito Web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Supponiamo che tu sia d'accordo con questo, ma puoi rinunciare se lo desideri. This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Read More